Eiaculazione precoce a Carrara
Home / Patologie trattate
L’andrologia, l’endocrinologia e la sessuologia sono campi di specializzazione a cui il Dr. Paolo Rossi ha dedicato impegno e passione: con un’esperienza pluriennale e un costante aggiornamento scientifico, l’andrologo, endocrinologo e sessuologo di Pisa e Massa può garantire a ogni paziente un approccio globale a qualsiasi disagio.
Tra questi, uno dei disturbi maggiormente diffusi è l’eiaculazione precoce: questa problematica non è necessariamente legata alle disfunzioni erettili, ma come queste è causa di raffreddamento nel rapporto di coppia e, spesso, di conseguenze sofferenti a livello psicologico.
Scoprite come combatterla affidandovi a un vero esperto, impegnato anche nella prevenzione.
L’eiaculazione precoce: casi e diagnosi
L’eiaculazione precoce è uno dei disturbi sessuali maschili più diffusi. Consiste nella difficoltà e nell’impossibilità del controllo volontario dell’eiaculazione ed è spesso causa della difficoltà di concepimento: basta una minima stimolazione per generare l’impulso incontrollato di eiaculare e spesso questo accade anche prima che la partner abbia raggiunto l’orgasmo.
Nel definire le cause dell’eiaculazione bisogna partire dal presupposto per cui l’eiaculazione precoce dipende esclusivamente dalla sfera psicologica dell’uomo e dalla situazione della coppia.
La prima soluzione da prendere in considerazione è, generalmente, la consulenza psicologica e sessuologica, coinvolgendo all’interno del percorso terapeutico non solo il paziente interessato dal disagio, ma anche la partner.