Difficoltà d’erezione a Massa
Home / Patologie trattate
Il Dr. Paolo Rossi è, a Pisa e a Massa, l’esperto a cui poter affidare la salute dell’apparato uro-genitale maschile, a cui il medico specialista dedica non solo diversi servizi di diagnosi e di analisi, ma anche una particolare attenzione volta alla prevenzione.
In particolare, l’adrologo si occupa delle disfunzioni e della difficoltà relativa all’erezione: oltre a risolvere difficoltà quotidiane concrete, incontrare lo specialista rappresenta la soluzione ideale per affrontare i disagi sessuali e psicologici legati a tale condizione, in grado di colpire uomini di tutte le età.
Per risolvere la difficoltà di erezione l’andrologo e sessuologo può assegnare specifiche terapie, così da gestire non solo la particolare condizione personale di impotenza, ma anche le nuove dinamiche di coppia.
La disfunzione erettile
Comunemente chiamata “impotenza”, la disfunzione erettile consiste nella difficoltà, e in alcuni casi nell’impossibilità, nel raggiungere e mantenere un’erezione sufficientemente valida a condurre un rapporto sessuale soddisfacente.
Condizione molto comune, la difficoltà di erezione colpisce particolarmente gli uomini anziani e può manifestarsi in maniera occasionale o ripetuta. Le cause sono diverse e solo una visita approfondita, con analisi accurate, può individuare quella responsabile: alcune terapie mediche, un forte stress e la depressione possono portare difficoltà di erezione e perdita di libido.
Avere problemi di erezione di tanto in tanto non è necessariamente un campanello d’allarme, ma quando queste sono continue e intaccano la relazione sessuale e l’intimità di coppia, è consigliato rivolgersi a uno specialista.
L’andrologo Dr. Paolo Rossi, a Pisa e a Massa, è a disposizione per individuare la causa del disturbo e risolverlo con terapie adeguate.